Supporti telaio in metallo

Per la produzione dei supporti SOMNIUM sono impiegate esclusivamente materie prime ed elementi di qualità superiore con ottime caratteristiche di resistenza e di durata. Le doghe costruite con sistema lamellare e curvate a vapore conservano nel tempo la propria elasticità. Il lamellare è conforme, inoltre, agli standard previsti dalle normative europee vigenti in materia di tutela della salute del consumatore. La verniciatura del telaio è eseguita con metodi e prodotti ecologici.
Questi supporti si contraddistinguono per una serie di peculiarità, che ne fanno l'ideale complemento di un sistema letto ottimale.

Silenziosi

Telaio e doghe di legno, opportunamente isolate da un inserto o da uno snodo oscillante in elastomero termoplastico (TPE), non creano attriti.

Igienici

Lo sporco può essere rimosso, anche con soluzione acquosa, senza che residui di umidità consentano la formazione di ossido, salvaguardando così l’integrità del materasso.

Stabili ed elastici

Il supporto è resistente ad ogni tipo di urto e alle deformazioni. Doghe a più strati di legname pregiato, incollate sotto forte pressione, assicurano un effetto elastico duraturo.

Eleganti

Il design sobrio e raffinato e il colore neutro permettono di inserirli facilmente in ogni tipo di arredamento.

LE TECNOLOGIE APPLICATE

Questi sofisticati regolatori di rigidità consentono, nella zona lombo-sacrale, di personalizzare l'uso del supporto in relazione al proprio peso e alle posizioni assunte durante il sonno.

La zona omerale è dotata di bilancini in elastomero termoplastico (TPE-E) morbido a tripla sospensione per un migliore accoglimento della spalla quando si dorme sul fianco. Ciò evita lo schiacciamento della spalla con la conseguente deviazione della colonna vertebrale e difficoltà di circolazione sanguigna.

Questi innovativi bilancini formano, solo quando non sono in uso, un doppio piano d’appoggio di doghe che diminuisce in modo sensibile i punti di contatto con il materasso. Questo permette, durante le ore del giorno, una migliore circolazione d’aria assicurando il completo smaltimento della traspirazione corporea presente nel materasso dopo l’utilizzo notturno.

La particolare forma dei bilancini sporgenti sopra al telaio garantisce un adeguato sostegno al bordo del materasso.

Nel supporto matrimoniale, in corrispondenza del telaio centrale, la posizione ravvicinata dei bilancini flessibili, dei due piani d’appoggio, assicura continuità elastica e complanarità al piano d’appoggio.

Questi ricercati bilancini in elastomero termoplastico (TPE-E) a tripla sospensione garantiscono contemporaneamente il movimento verticale e le oscillazioni laterali (dx e sx) delle doghe, adattandosi al profilo del corpo e reagendo elasticamente ad ogni cambio di posizione.

OPTIONAL RADIOCOMANDO SENZA CAVO WIRELESS
Il kit è composto da un trasmettitore (pulsantiera) e un ricevitore.
Batterie: 2 x AAA (ministilo).
Sistema di radiocomando senza cavo

È un elegante sistema di radiocomando RF, quindi senza cavo (wireless), per supporti motorizzati. Molto maneggevole e pratico, può essere appoggiato dove si desidera. Ha la possibilità di comandare contemporaneamente due supporti con motore se utilizzato in abbinamento al cavo doppio d’unione (a richiesta). Allacciamento alla presa per pulsantiera, con tasto per abbassamento di emergenza e spia modo operativo con LED (verde). Si può installare anche in tempi successivi all’acquisto del supporto.

Cavo doppio di unione

Permette di pilotare due motori contemporaneamente con una pulsantiera, sincronizzando i movimenti di entrambi i supporti. È abbinabile anche al sistema di radiocomando senza cavo. Si può installare anche in tempi successivi all’acquisto del supporto.