Molle e micro molle indipendenti

Molle indipendenti massimo relax

Le molle rivestite e indipendenti sono oggi la migliore scelta possibile al fine di creare materassi a molle di altissima qualità e di eccellente comfort personale. Si tratta di una soluzione che segna profondamente l’evoluzione della sospensione a molla, esaltandone i vantaggi con moderni accorgimenti, nuove metodologie produttive, materiali selezionati, in una perfetta sinergia tra tradizione e tecnologia. Le ragioni delle prestazioni sospensorie uniche delle molle insacchettate indipendenti sono dovute al particolare criterio costruttivo e ai materiali adottati. Le molle rivestite e indipendenti sono eccezionalmente indicate per le persone che prediligono dormire sui materassi a molle, preferendoli ad altre soluzioni. Questo tipo di molla si rivela infine fondamentale in quei letti dove per privilegiare il design viene ridotto o precluso un corretto ricambio d’aria.

Dall’ergonomia, il comfort
Le caratteristiche costruttive di questo sistema di molleggio rispondono pienamente... leggi tutto ai dettami dell’ergonomia: ogni molla lavora in modo individuale e indipendente, quindi ogni punto del sistema ha una totale libertà di movimento; i test hanno dimostrato che la resistenza delle molle diviene tanto più alta quanto più viene sollecitata. Ciò contribuisce alla massima confortevolezza personalizzata. Infatti la superficie del materasso cede solo in quelle zone, anzi in quei punti, che ricevono una pressione e si sagoma esattamente in relazione alla postura dell’utilizzatore.

Adattamento ottimale alla colonna vertebrale
Il comportamento dinamicamente progressivo dato dalla quantità di molle... leggi tutto in azione collettiva offre un eccellente supporto e si adatta perfettamente alla forma sinusoidale della colonna vertebrale qualunque sia la posizione, spesso involontaria, assunta dal corpo durante il sonno.

La giusta pressione per tutto il corpo
Un materasso dotato di questo sistema accoglie in modo equilibrato... leggi tutto i diversi pesi delle parti del corpo (dorso, bacino, arti) indipendentemente dal peso complessivo dell’utilizzatore. L’equilibrio del corpo disteso così raggiunto non provoca pressioni anomale tali da interferire con la circolazione del sangue, assicurando in ogni occasione la massima comodità.

Massima traspirabilità
Dato che il volume sviluppato dalle molle è praticamente vuoto... leggi tutto, formato cioè per il 95% circa d’aria, esse garantiscono un salubre microclima durante il sonno. Ad ogni movimento di compressione e rilascio delle molle, infatti, si ha un effetto pompa che determina un’ottima ventilazione di tutto il materasso. L’umidità corporea viene così trasportata facilmente all’esterno senza essere trattenuta, mentre il calore non viene accumulato, assicurando uno scambio termico ideale, condizione necessaria per la sensazione di benessere.

Anallergico e atossico
Le molle d’acciaio rivestite non creano allergie all’utilizzatore... leggi tutto e, ancora per il fatto che il volume occupato dalle molle è praticamente vuoto, è facile concludere che gli acari non trovano un ambiente adatto al loro metabolismo e proliferazione. Le molle, inoltre, non emettono sostanze volatili tossiche per l’uomo.

Antimicrobico e igienico
Il metallo è per natura inattaccabile da batteri e muffe e la sua igienicità... leggi tutto è nota, poiché non attira né genera polvere ed è inattaccabile da insetti e parassiti.

Equilibrio e silenziosità assoluti (anche per il partner)
Poiché i movimenti delle molle sono indipendenti sacchetto per sacchetto... leggi tutto e non esiste possibilità di attrito tra molla e molla, il materasso risulta totalmente silenzioso. A ciò contribuisce anche l’equilibrata bilanciatura del peso del dormiente, i cui normali movimenti non provocano vibrazioni interne al materasso, né dondolii percettibili dal partner, ma vengono assorbiti da ogni zona d’appoggio del materasso.

Elasticità di durata illimitata
La qualità altamente selezionata e specifica dell’acciaio armonico e del... leggi tutto tessuto di rivestimento, il particolare assemblaggio e insacchettamento con pretensionatura e l’azione indipendente e collettiva allo stesso tempo delle molle contribuiscono insieme a offrire doti di elasticità del tutto eccezionali. Gli approfonditi test condotti presso l’autorevole istituto tedesco LGA (Landesgewerbeanstalt Bayern) hanno dimostrato che il sistema mantiene inalterate le iniziali caratteristiche fisico – meccaniche (misura in altezza,gradiente di durezza e di elasticità). Una precisa garanzia a tutela della qualità del riposo e della durabilità del materasso nel tempo.

Basso impatto ambientale
Per le modalità produttive e per la natura stessa dell’acciaio e del... leggi tutto tessuto di rivestimento, le molle rivestite indipendenti sono un prodotto che rispetta in massimo grado l’equilibrio della natura e possiede un alto grado di riciclabilità.

SPRING’S TIME®
IL SISTEMA A MOLLE E MICRO MOLLE INDIPENDENTI DI ULTIMA GENERAZIONE

Spring’s time® è la nuova modalità costruttiva progettata da Somnium® per la realizzazione di materassi a molle e micro molle indipendenti che consente di migliorare in modo sostanziale l’ergonomia, la silenziosità e la durata del materasso. I molleggi prodotti con sistema Spring’s time® si differenziano da quelli standard per l’utilizzo combinato dei seguenti criteri costruttivi:

Molle ottenute con tre diametri diversi di filo d’acciaio per formare altrettanti tipi di portanze.
Ciò permette di creare un molleggio estremamente performante da un... leggi tutto punto di vista ergonomico in quanto consente ad ognuna delle sette aree di sostegno del materasso di avere una portanza più specifica per la zona del corpo da accogliere e/o sostenere. Quindi, non più la semplice alternanza tra molle morbide e molle rigide ma un sistema che si adatta in modo più preciso alla forma e al peso del nostro corpo e alla posizione assunta durante il sonno.

Sacchetti delle molle antirumore.
Viene utilizzato un particolare tessuto per i sacchetti che rivestono... leggi tutto le molle, molto morbido e agugliato, che durante i movimenti delle stesse risulta essere particolarmente silenzioso.

Rinforzo perimetrale in acciaio.
È un tirante perimetrale, a forma di piattina, che evita il raggruppamento... leggi tutto delle molle verso il centro del molleggio mantenendole alla giusta distanza e in posizione perpendicolare rispetto al piano d’appoggio. In questo modo si evitano attriti e contatti tra le stesse eliminando possibili fastidiosi rumori e assicurando il corretto funzionamento del molleggio nel tempo.


LE STRUTTURE

Micro Molle Indipendenti a sette zone differenziate e Bodyform HD Soya & Aloe

Micro Molle Indipendenti a sette zone differenziate e Memory STD Soya & Aloe

Micro Molle Indipendenti a sette zone differenziate e Aquapure Soya

Micro Molle Indipendenti a sette zone differenziate

Molle Indipendenti a sette zone differenziate e Bodyform HD

Molle Indipendenti a sette zone differenziate e Memory STD

Molle Indipendenti a sette zone differenziate e Aquapure Soya

Molle Indipendenti a sette zone differenziate