20 Dicembre 2021
SCEGLI IL MATERASSO GIUSTO CON LA QUALITÀ STELLATA
Criterio di valutazione che misura la qualità e il valore di ogni materasso

Il Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità ha sviluppato per i propri Produttori Consorziati un esclusivo sistema di valutazione che si affianca a quelli già in essere e l’hanno arricchito di nuovi contenuti. La Qualità Stellata è un sistema di valutazione dettagliato e innovativo che mostra in modo concreto la qualità complessiva del tuo materasso.

Il materasso Adhara by Somnium è conforme al Regolamento d’uso del marchio collettivo del Consorzio P.I.M.Q., e ha ottenuto un punteggio di 6 stelle nel metodo Qualità Stellata realizzato dal Consorzio. Adhara è un materasso a molle in tecnopolimero integrate in cellule in schiuma di poliuretano.

Somnium by Imaflex è un’azienda con un forte orientamento alla ricerca della qualità in tutti gli aspetti della sua produzione. È un concetto articolato, che comprende ogni momento della vita aziendale, dagli studi iniziali fino alla realizzazione e alla consegna del prodotto. Non a caso, Somnium è certificata dall’ente internazionale DNV, secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Attraverso un’accurata progettazione, la selezione e il controllo dei fornitori e dei processi produttivi, l’esecuzione di prove e controlli (sul prodotto finito, sui materiali, componenti e lavorazioni) Somnium garantisce il rispetto di uno standard qualitativo elevato e costante nel tempo. I prodotti Somnium sono un perfetto mix di creatività, ricerca, progettualità e stile, e rappresentano un ulteriore passo in avanti nella volontà dell’azienda di offrire al mercato una risposta sempre più articolata e personalizzata alle diverse esigenze del riposo. Insomma, Somnium rappresenta un’eccellenza tutta italiana, e l’etichetta “Made in Italy”, insieme al Marchio di Qualità del Consorzio, è cucita su tutti i materassi con orgoglio.