Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
IL CORNER
IL MISTERO DEL SONNO
LA QUALITÀ DEL RIPOSO
ABBIAMO SCELTO
LA QUALITÀ
LE TECNOLOGIE
I PRODOTTI NATURALI
LE IMBOTTITURE TECNICHE
I MATERIALI
DEL BENESSERE
Dri-Release
Lyocell
Cottanic
Aloe Vera
Soft Touch
Amicor Pure
Silverness
Farmacott
Rivestimenti
Pelliccia in Lana Merino
Schoeller-PMC
Inserto 3D V.S.
Tessuto 3D V.S.
Tessuto Antistress
Jersey
Bi•Comfort
V.I.S.
HELIX
LATTICE
AQUAPURE
MOLLE INDIPENDENTI
MOLLE BONNELL
ELASTOCELL
SUPPORTI
GUANCIALI
ACCESSORI




dri-release


La fibra più efficace per un letto
totalmente libero da allergeni.
AmicorTM* pure e gli effetti
sull’acaro della polvere.
Una rivoluzionaria ricerca condotta dal Dipartimento di Entomologia di Cambridge ha dimostrato che i tessuti contenenti questa fibra “intelligente” sono in grado di interrompere il ciclo vitale dell’acaro della polvere, causa di un sempre maggior numero di problemi alla salute nell’ambiente domestico. AmicorTM* pure rappresenta una soluzione radicale e non aggressiva ai problemi causati da tale parassita.
 



Il ciclo vitale dell’acaro e la sua azione dannosa
Durante il sonno avviene nell’uomo un distacco di cellule cutanee che si disperdono nel letto sotto forma di polvere. L’umidità e il calore corporeo che si sviluppano normalmente durante la notte creano l’ambiente ideale per la trasformazione ad opera dei funghi di queste cellule che diventano, quindi, nutrimento commestibile per gli acari. La loro proliferazione è inevitabile: in un solo materasso si trovano in media due milioni di acari. I problemi maggiori sono causati dall’inalazione di un allergene (DER P1) che si trova negli escrementi degli acari. Gli effetti di quest’allergene provocano in un numero sempre maggiore di persone disturbi d’asma, sinusite e rinite. I molti che si svegliano con il naso chiuso non sanno che la causa potrebbe essere l’allergene dell’acaro della polvere.
 



Le proprietà di Amicor™* pure
I tessuti che contengono Amicor™* pure svolgono una funzione antimicotica e quindi in grado di prevenire la riproduzione di funghi, interrompendo il ciclo vitale degli acari. Svolgono, inoltre, un’azione antimicrobica proteggendo i tessuti dal cattivo odore che sarebbe generato dalla presenza dei batteri, con le proprie funzioni metaboliche. Inoltre, l’altissima qualità della fibra, il senso di freschezza prolungato e l’incredibile comfort che ne deriva rispondono in tutto alle richieste e alle esigenze più sentite dai consumatori moderni.
 



Come funziona
Amicor™* pure contiene, nella struttura stessa della fibra, un additivo sicuro per la pelle, comunemente usato anche nei dentifrici e nei collutori. Così, la parte centrale della fibra agisce da serbatoio e grazie ad un lento meccanismo di diffusione eroga in maniera intelligente una quantità appena sufficiente di sostanze antimicotiche e antibatteriche. Amicor™* pure è stato progettato per durare tanto quanto i prodotti nel quale è impiegato. L’efficacia persiste anche dopo duecento lavaggi e non si esaurisce con l’uso.



 

[UP]