Le imbottiture tecniche


Questa nuova fibra, oltre ad essere anallergica, possiede un componente attivo inorganico in grado di ridurre completamente la popolazione degli acari, causa principale di varie forme d’allergie nei soggetti sensibili agli allergeni, assicurando un sonno sano e tranquillo.
Test effettuati in laboratori indipendenti (Laboratoire T.E.C.–Techniques Environnement Consultants,Francia) hanno dimostrato una riduzione del numero di acari del 100% dopo sei settimane (corrispondenti a due cicli di sviluppo nelle condizioni climatiche del test).

Contrariamente a quanto può avvenire con trattamenti a base di sostanze chimiche, non si hanno irritazioni cutanee. Da prove eseguite risulta che i requisiti umano - ecologici attualmente in vigore sono rispettati. L’agente antiacaro, incorporato permanentemente nella fibra, assicura l’inibizione dello sviluppo degli acari anche dopo ripetuti lavaggi. Queste fibre, leggere e resistenti, offrono un appoggio piacevole e uniforme con un eccellente ripristino della forma iniziale ed un elevato potere coibente e traspirante.



Fibra antiacaro

Action3® è un abbinamento tecnico di fibre appositamente pensato e progettato per l’utilizzo nei periodi caldi dell’anno. La traspirazione corporea di ogni persona, normalmente 1⁄3 di litro a notte, può aumentare sensibilmente con l’uso di prodotti poco idonei, provocando una sensazione di malessere e disturbando il sonno. Action3® è la soluzione a questo problema: combinando le prestazioni del cotone, delle fibre anticondensa e del lino, assicura un microclima equilibrato durante il riposo. L’umidità in eccesso non è trattenuta, ma trasferita progressivamente e naturalmente all’esterno. Allo stesso modo il calore non è accumulato, assicurando uno scambio termico ideale, condizione necessaria alla sensazione di benessere. La mancanza di ristagno di umidità, inoltre, ostacola la formazione di microrganismi dannosi alla salute.

Fibra anticondensa
Queste fibre, aggregate assieme con un processo ecologico di termolegatura, formano un intrec- cio perfettamente permeabile all’aria. Poste tra le imbottiture, che sono a contatto con il corpo, e la struttura centrale del materasso, rendono possibile uno smaltimento rapido della traspirazione corporea accumulata dalle fibre naturali durante il sonno.

Fibre anallergiche
Grazie ad una speciale fibra e ad un sistema di lavorazione che rispetta l’ambiente e l’uomo, viene prodotta un’imbottitura anallergica e inattaccabile da tarme e microrganismi. La falda che si ottiene è leggera, elastica, indeformabile nel tempo, con un elevato potere coibente e traspirante.

Cotone
Le ottime proprietà igroscopiche del cotone assicurano l’assorbimento del sudore e un microclima asciutto.

Fibre anticondensa
Formano un intreccio perfettamente permeabile all’aria che rende possibile lo smaltimento rapido della traspirazione corporea ceduta dal cotone.

Lino
Il lino, da buon conduttore di calore, impedisce l’eccessivo innalzamento della temperatura corporea assicurando una sensazione di fresco.