Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
IL CORNER
IL MISTERO DEL SONNO
LA QUALITÀ DEL RIPOSO
ABBIAMO SCELTO
LA QUALITÀ
LE TECNOLOGIE
I PRODOTTI NATURALI
Lana di cammello
Seta Tussah
Lana Vergine Merino
Lana
Misto lana
Crine di cavallo
Lino
Cotone
Misto cotone
Woolmark
LE IMBOTTITURE TECNICHE
I MATERIALI
DEL BENESSERE
HELIX
LATTICE
AQUAPURE
MOLLE INDIPENDENTI
MOLLE BONNELL
ELASTOCELL
SUPPORTI
GUANCIALI
ACCESSORI



Woolmark, sonni tranquilli
con la pura lana vergine
La ricerca scientifica “Sleeping Comfort Study”, condotta da The Woolmark Company in collaborazione con l’Università di Sydney, ha stabilito e dimostrato, attraverso lo studio della misura del grado di comfort del corpo umano durante la fase del sonno (Thermal Comfort Rating System), che l’utilizzo di prodotti per il letto con la pura lana vergine fanno riposare in modo più salutare e naturale. Le prove effettuate, sia fisiche che di laboratorio, su prodotti con la pura lana vergine o con altre fibre, sono state eseguite con temperatura e umidità diverse al fine di stabilire quale sia il grado di comfort della persona che riposa. I test hanno dimostrato l’efficacia dei prodotti con la pura lana vergine in quanto:
• respirano in modo più naturale rispetto a quelli sintetici;
• aumentano la durata della fase di sonno REM (Rapid Eye Movement), portando benefici al riposo;
• regolano la temperatura garantendo al corpo di arrivare velocemente alla fase più consona al riposo, mantenendola più a lungo.
 

 

I vantaggi dei materassi con la pura lana vergine
La bontà del sonno è rilevata attraverso il monitoraggio di una delle più importanti funzioni corporee: la frequenza del battito cardiaco.
Secondo i rapporti dell’Hohenstein Institute, dormire in un ambiente troppo caldo e umido è condizione per un battito cardiaco irregolare.
La pura lana vergine ha una naturale capacità di controllare la temperatura del letto assorbendo e trasferendo all’esterno il vapore acqueo, adattandosi alle caratteristiche di ciascun individuo.
Questa proprietà aiuta a mantenere un battito cardiaco regolare e favorire un sonno ristoratore.
I materassi con la pura lana vergine possiedono:
• caratteristiche uniche di isolamento termico bilanciato: la struttura molecolare della fibra di lana, la sua lunghezza e la naturale ondulazione trattengono efficacemente l’aria per una distribuzione uniforme del calore.
• capacità di assorbire l’umidità in una quantità pari al 30 per cento del suo peso senza risultare bagnata, e di cedere umidità nell’aria circostante, offrendo un microclima più confortevole.

Le imbottiture dei materassi con la pura lana vergine sono, inoltre, antistatiche, biodegradabili, ecologiche e rigenerabili.

I vantaggi dei materassi con il marchio WOOLMARK
Il marchio WOOLMARK, utilizzabile solo sui prodotti con la pura lana vergine, rappresenta una garanzia di qualità ed affidabilità. Solo le aziende che hanno un contratto di licenza possono utilizzare questo marchio sui loro prodotti.
I materassi che recano questo marchio devono superare rigorosi test di conformità ai requisiti prescritti da The Woolmark Company.





[UP]