V.I.S. - Ventilazione Integrata Somnium. Il sistema di eccellenza

Le caratteristiche microclimatiche in un sistema letto, cioè l’insieme formato da supporto, materasso e guanciale, di alta qualità devono prevenire l’accumulo di calore e, quindi, eccessi di sudorazione alla persona, principale causa della sensazione di malessere, di disturbo del sonno e della formazione di muffe e batteri.
Il sistema di climatizzazione V.I.S. – Ventilazione Integrata Somnium è il risultato di uno studio che per la prima volta ha considerato tutti gli elementi che interagiscono nel sistema letto, finalizzandolo alla realizzazione di un sistema integrato tra supporto, struttura interna del materasso, del guanciale e le relative sottofodere e fodere di rivestimento che permette una ventilazione continua all’interno del materasso, assicurando una appropriata regolazione della temperatura, lo smaltimento della fisiologica traspirazione corporea e nel contempo, evita la proliferazione di microrganismi.

PARTICOLARE A
Supporto:
doghe posizionate a livelli diversi


Questi innovativi bilancini formano, solo quando non sono in uso, un doppio piano d’appoggio di doghe che diminuisce in modo sensibile i punti di contatto con il materasso. Questo permette, durante le ore del giorno, una migliore circolazione d’aria assicurando il completo smaltimento della traspirazione corporea presente nel materasso dopo l’utilizzo notturno.

PARTICOLARE B
Materasso:
struttura interna con
• alveoli verticali passanti
• rilievi superficie
• fori laterali


Gli alveoli passanti di respiro® - lattice macroforato - che attraversano la lastra e l’esclusiva modellatura superficiale garantiscono che il calore ed il sudore siano bilanciati. Nella zona spalla le canalizzazioni direzionano e distribuiscono il calore e l’umidità sia in senso verticale che orizzontale.

PARTICOLARE C
Materasso:
sottofodera 3D Ventilation System


La sottofodera in tessuto tridimensionale 3D Ventilation System, grazie all’intercapedine d’aria incomprimibile che lo contraddistingue, permette un continuo flusso d’aria tra le imbottiture e il nucleo centrale del materasso. La normale traspirazione corporea e il calore in eccesso saranno trasferiti all’esterno ed eliminati.

PARTICOLARE D
Materasso:
imbottitura perfettamente permeabile all’aria


L’imbottitura della fodera, perfettamente permeabile all’aria, rende possibile lo smaltimento rapido della traspirazione corporea.

PARTICOLARE E
Materasso:
fodera con inserto 3D Ventilation System


L’inserto permeabile in tessuto tridimensionale 3D Ventilation System, applicato tra due cerniere, lungo tutto il perimetro del materasso, facilita sensibilmente il ricircolo d’aria all’interno dello stesso. La traspirazione corporea, quindi, non avrà modo di ristagnarvi garantendo la massima salubrità.

PARTICOLARE F
Guanciale:
struttura interna con
• alveoli verticali passanti
• rilievi superficie
• fori laterali


Gli alveoli passanti di respiro® - lattice macroforato - che attraversano la lastra, l’esclusiva modellatura superficiale e le forature laterali assicurano il massimo grado di traspirabilità facilitando la dispersione dell’umidità e del calore eccedenti.

PARTICOLARE G
Guanciale:
sottofodera 3D Ventilation System


La sottofodera in tessuto tridimensionale 3D Ventilation System, grazie all’intercapedine d’aria incomprimibile che lo contraddistingue, permette un continuo flusso d’aria tra le imbottiture e il nucleo centrale del guanciale. La normale traspirazione corporea e il calore in eccesso saranno trasferiti all’esterno ed eliminati.

PARTICOLARE H
Guanciale:
imbottitura perfettamente permeabile all’aria


L’imbottitura della fodera, perfettamente permeabile all’aria, rende possibile lo smaltimento rapido della traspirazione corporea.