Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
AQUAPURE SOYA
AQUAPURE SOYA DELTA E BODYFORM SOYA
AQUAPURE SOYA DELTA
AQUAPURE SOYA GOCCIA
AQUAPURE
AQUAPURE ONDA E BODYFORM
AQUAPURE ONDA
AQUAPURE GOCCIA
AQUAPURE BAMBINO
ARGOMENTI CATALOGO

TECNOLOGIA NATURALE


Dall’Acqua, due molecole di idrogeno e una di ossigeno, origine della vita sulla terra, che ne è ricoperta per tre quarti; dall’Aria, una miscela di azoto e ossigeno con piccole quantità di vapore acqueo, di anidride carbonica e di altri gas, che costituisce l’atmosfera del pianeta. Dai due elementi naturali per eccellenza e da polimeri ad alta tecnologia, nasce una schiuma ad elevate prestazioni e a basso impatto ambientale, un materiale specificamente realizzato per l’impiego nei materassi e nei guanciali: AQUAPURE. La scelta di AQUAPURE è il risultato di approfondite ricerche, di test accurati e di processi produttivi estremamente avanzati, capaci di unire in perfetta sinergia scienza e natura per il miglioramento del benessere e del comfort del riposo.


Aquapure Soya
ha la natura nell'anima
L’evoluzione di AQUAPURE si chiama AQUAPURE SOYA, un nome che contraddistingue questa schiuma realizzata con estratti di semi di soia in alternativa ai polimeri di origine fossile. La scelta di questo composto di origine vegetale, ricavato da fonti rinnovabili presenti in natura e non contaminanti, è la soluzione amica dell’ambiente e della natura a garanzia, sia di uno sviluppo sostenibile, sia delle esigenze di benessere fisico e mentale necessarie per recuperare energie.


Una struttura reticolare
“intelligente”
Grazie alla struttura “naturale” a reticolo che lo caratterizza e che proviene dal processo acqua-aria-polimero / estratti di semi di soia che lo ha originato, AQUAPURE* ha rivelato doti spiccate di ergonomia, ideali per l’impiego in materassi e guanciali. Per la sua conformazione molecolare, AQUAPURE* si adatta perfettamente alla forma sinusoidale della colonna vertebrale e quindi alle varie convessità e concavità del corpo, accogliendone spinte, pesi e movimenti.
Perfettamente modellabile
AQUAPURE* può assumere molteplici forme nell’anima del materasso, offrendo soluzioni virtualmente infinite alle esigenze del riposo. La modellazione di AQUAPURE* permette di calibrare le differenti prestazioni volute in ogni zona del materasso, variando all’esterno la frequenza dei rilievi e creando all’interno canali, cavità, vuoti. È possibile ottenere performance controllate con precisione ancora maggiore applicando le suddette tecniche di modellazione a lastre AQUAPURE* con portanze diverse nei due lati del materasso.
Un microclima
personalizzato e salubre
AQUAPURE* è costituito da minuscole celle aperte e piene d’aria, in comunicazione le une con le altre in tutte le direzioni: alla pressione esercitata dal peso del dormiente esse si adattano sia nei settori superficiali che in quelli più profondi, impedendo il formarsi di uno strato superficiale compatto, senza circolazione d’aria e quindi insalubre. In questo modo viene assicurato un microclima equilibrato durante il riposo, dato che l’umidità in eccesso non viene trattenuta, ma trasferita progressivamente e naturalmente all’esterno. Allo stesso modo il calore non viene accumulato, assicurando uno scambio termico ideale, condizione necessaria alla sensazione di benessere.
Anallergico e atossico
Per le sue proprietà originarie AQUAPURE* non crea allergie all’utilizzatore ed è un microambiente inadatto agli acari. Per la sua stessa composizione il materiale è atossico: per tutto il suo ciclo di vita AQUAPURE* non emette sostanze volatili dannose.
Antimicrobico e igienico
Il microclima a umidità controllata favorito da AQUAPURE* contribuisce a impedire la formazione di microrganismi dannosi alla salute. AQUAPURE* è perciò difficilmente attaccabile da batteri e muffe, non attira né genera polvere, resiste totalmente a insetti e parassiti, è lavabile e sterilizzabile.
Silenzioso ed
elettromagneticamente inerte
Le caratteristiche fisico-meccaniche di AQUAPURE* offrono la possibilità di produrre materassi privi di parti metalliche senza sacrificare prestazioni e benessere. La silenziosità, così preziosa per riposare bene, viene in tal modo assicurata. Un materasso senza metallo, inoltre, non produce né trasmette radiazioni elettromagnetiche e non aumenta né altera le tensioni elettriche che attraversano l’organismo, causa di stress e di disturbi al sonno.
Leggero e pratico
Un peso specifico molto contenuto consente ad AQUAPURE* di contribuire alla praticità quotidiana con una leggerezza mai provata, facilitando il riassetto del letto e agevolando operazioni come sfoderare il materasso, ruotarlo testa – piedi, cambiarlo di lato nei passaggi stagionali estate-inverno.
Antisoffocamento
e antifiamma
Per le sue caratteristiche di traspirabilità AQUAPURE* previene incidenti da soffocamento. La natura autoestinguente di AQUAPURE* (ottenuta senza aggiungere ritardanti che possano causare fumi tossici e corrosivi durante la combustione) gli ha permesso di superare i test più severi in Italia e nel mondo.
Performance
e durata dimostrate
L’architettura molecolare di AQUAPURE* lo rende elastico e indeformabile nel tempo, una precisa garanzia per la qualità del riposo e la durabilità del prodotto. 75.000 cicli di schiacciamento hanno dimostrato che il prodotto è altamente resiliente, cioè conserva inalterate le iniziali caratteristiche fisico-meccaniche e di forma. Le doti di flessibilità lo rendono inoltre adatto all’uso su supporti snodabili, cioè provvisti di alzatesta e/o alzapiedi. AQUAPURE* ha superato numerosi test internazionali (UNI EN ISO, DIN, BS, ASTM) per la certificazione della resistenza e delle risposte alla fatica dinamica, alla compressione, all’invecchiamento e alla rottura per allungamento.
Basso impatto ambientale
dalla produzione allo smaltimento
AQUAPURE* viene prodotto in atmosfera controllata senza emissione di gas tossici (CFC) dannosi per l’ambiente. Le sostanze che lo costituiscono derivano da fonti rinnovabili secondo la filosofia dello sviluppo sostenibile. Gli scarti di produzione e le parti del materasso e di guanciale in AQUAPURE* dismesse possono essere scomposte nelle materie prime originarie ed essere utilizzate per produrre nuovo materiale.
    [UP]