Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
IL CORNER
IL MISTERO DEL SONNO
LA QUALITÀ DEL RIPOSO
ABBIAMO SCELTO
LA QUALITÀ
LE TECNOLOGIE
I PRODOTTI NATURALI
LE IMBOTTITURE TECNICHE
I MATERIALI
DEL BENESSERE
Dri-Release
Lyocell
Cottanic
Aloe Vera
Soft Touch
Amicor Pure
Silverness
Farmacott
Rivestimenti
Pelliccia in Lana Merino
Schoeller-PMC
Inserto 3D V.S.
Tessuto 3D V.S.
Tessuto Antistress
Jersey
Bi•Comfort
V.I.S.
HELIX
LATTICE
AQUAPURE
MOLLE INDIPENDENTI
MOLLE BONNELL
ELASTOCELL
SUPPORTI
GUANCIALI
ACCESSORI




dri-release
Silverness® è un rivestimento per materassi costruito con uno speciale filo d’argento per conferire allo stesso una protezione durevole contro i microrganismi e gli acari domestici, garantendo un sonno più igienico. Inoltre con questo prodotto a base d’argento il materasso aiuta a disperdere l’elettricità statica accumulata nel nostro corpo durante il giorno, garantendo un sonno più rilassato.

Le naturali proprietà dell’argento
Le proprietà dell’argento erano conosciute e utilizzate già migliaia di anni fa. La scienza ha sempre provato che l’argento possiede qualità medicali, prime fra tutte quella fungicida e battericida. L’argento colloidale agisce come un catalizzatore e blocca un enzima di cui i batteri, i funghi ed i virus hanno bisogno per vivere. L’effetto positivo degli ioni d’argento è stato confermato da tanti esperimenti condotti da istituti scientifici in tutto il mondo tra i quali, anche, il Dipartimento di Chimica e Tecnologia delle sostanze biologicamente attive dell’Università La Sapienza di Roma. I benefici derivati dallo scambio ionico dell’argento rimangono inalterati anche dopo ripetuti lavaggi in acqua a 60°.

Le proprietà antibatteriche,
antiodore e antiacaro di Silverness®
Per verificare le proprietà antibatteriche e antiodore di questo tessuto è stato eseguito un test presso il Japan Spinners Inspection Foundation. Il risultato della prova ha dimostrato una riduzione del 60% dell’attività batterica, risultando molto al di sopra del livello minimo richiesto del 26%. Ciò rende evidente la grande efficacia di questo rivestimento nel combattere la formazione dei batteri, eliminando così la causa principale dei cattivi odori. Silverness®, grazie alle proprietà dell’argento, è in grado di ridurre drasticamente la popolazione degli acari, causa principale di varie forme d’allergie nei soggetti sensibili agli allergeni, assicurando un sonno sano e tranquillo. Test effettuati in laboratori indipendenti (Laboratoire T.E.C. – Techniques Environnement Consultants, Francia) hanno dimostrato una riduzione del numero di acari del 92% dopo sei settimane (corrispondenti a due cicli di sviluppo nelle condizioni climatiche del test).

Le proprietà antistatiche e antistress
L’elettrosmog è molto nocivo al corpo umano e può avere un’influenza negativa sul nostro sonno. Con l’alta conduttività elettrica della fibra d’argento questo problema è risolto. Oltre a ciò, la struttura della fibra d’argento di Silverness® consente di migliorare il rilascio dell’elettricità statica. In questo modo Silverness® garantisce un sonno profondo e rilassato, in quanto ci si muove molto meno, ed inoltre, previene l’attrazione della polvere derivante dall’elettricità elettrostatica.

Silverness® è sicuro
Silverness® è stato dermatologicamente e tossicologicamente testato provando che non ha effetti dannosi per l’uomo: è certificato Oeko-Tex Standard 100.



Cotone antiacaro
Questo marchio contraddistingue un tessuto con fibra naturale di cotone depurato e inattivato che impedisce in modo permanente la formazione e proliferazione di muffe ed interviene, interrompendola, nella catena vitale degli acari della polvere. Poiché funghi ed acari non riescono più a svilupparsi, scompaiono anche le loro escrezioni, causa principale di allergie. Questa peculiarità di farmacott®, deriva da un innovativo trattamento capace di estrarre quasi completamente quelle cellule vegetali che si trovano associate al cotone grezzo e che possono essere un terreno fertile per la proliferazione di varie tipologie di microrganismi. Questo procedimento intensivo avviene con principi attivi assolutamente innocui all’uomo e all’ambiente. La sua elevata igroscopicità la rende l'unica fibra antiacaro in grado di assicurare un microclima fresco e asciutto. È lavabile in acqua ad alte temperature.
 

[UP]