Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
IL CORNER
IL MISTERO DEL SONNO
LA QUALITÀ DEL RIPOSO
ABBIAMO SCELTO
LA QUALITÀ
LE TECNOLOGIE
I PRODOTTI NATURALI
LE IMBOTTITURE TECNICHE
I MATERIALI
DEL BENESSERE
Dri-Release
Lyocell
Cottanic
Aloe Vera
Soft Touch
Amicor Pure
Silverness
Farmacott
Rivestimenti
Pelliccia in Lana Merino
Schoeller-PMC
Inserto 3D V.S.
Tessuto 3D V.S.
Tessuto Antistress
Jersey
Bi•Comfort
V.I.S.
HELIX
LATTICE
AQUAPURE
MOLLE INDIPENDENTI
MOLLE BONNELL
ELASTOCELL
SUPPORTI
GUANCIALI
ACCESSORI







Schoeller®-PCM™
controllo dinamico del clima.
Minuscole microcapsule
fanno tutto il lavoro
La principale caratteristica di questo materiale “intelligente” è l’attiva compensazione della temperatura alla quale provvede lo schiumato schoeller®-PCM™. Questa proprietà si basa sulla tecnologia, sviluppata per la NASA, del cambiamento di fase (PCM – Phase Change Materials). I materiali PCM ad una determinata temperatura cambiano il loro stato d’aggregazione, subendo in pratica un cambiamento di fase: da liquida a solida e viceversa.
 


Come funziona
I PCM inseriti all’interno di microcapsule sono impostati su un determinato ambito di temperatura. Se la temperatura corporea e/o di contatto aumenta (freccia rossa), le microcapsule immagazzinano il calore in eccesso. Quando la temperatura scende (freccia blu) cedono il calore accumulato in precedenza.
 

PCM diventa liquida
e accumula
il calore.
 

PCM si solidifica
e cede
il calore accumulato.
 



Risultato
Alla presenza d’oscillazioni sensibili di temperatura non ci sentiamo né troppo freddi né troppo caldi. Grazie ad una compensazione attiva s’instaura un clima ottimo e confortevole adatto alla singola persona.



Le ulteriori caratteristiche di questo materiale tecnologico sono altrettanto preziose ed utili: potere traspirante, capacità di regolazione dell’umidità, neutralità agli odori grazie ad un finissaggio antimicrobico, resistenza ai lavaggi, alla pulitura e alla stiratura.
 

[UP]