Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
PROMOZIONI
LINKS
MAPPA DEL SITO
PUNTI VENDITA
DIVENTA DISTRIBUTORE
MAILING LIST
  Area riservata
 Login
 Password
CERTIFICAZIONI
E ASSOCIAZIONI
Consorzio Produttori
materassi di qualità
AssArredo
Catas
Woolmark
Assicurazioni Generali
ISO 9001



NEWS



TUTTE - 2003 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2014 - 2016 - 2017 - 2018
PROMOZIONE AUTUNNO INVERNO 2017/1803/10/2017

Un rinnovato appuntamento per il risparmio di qualità.

Somnium by Imaflex ti offre l’opportunità di scegliere il tuo materasso ideale tra tanti modelli di materassi a prezzi promozionali. Scopri tutti i vantaggi di un’offerta irripetibile, per poco tempo.




PERCHÉ RIPOSARE SU UN MATERASSO CERTIFICATO ERGONOMICO01/04/2017

I prodotti ergonomici che hanno superato la certificazione Ergocert, per le loro caratteristiche antidecubito, sono stati registrati da Imaflex-Somnium come Dispositivo Medico di classe I (uno) nella Banca Dati dei Dispositivi Medici del Ministero della Salute e risultano provvisti della marcatura CE in quanto rispondenti ai cosiddetti “requisiti essenziali” relativi alla sicurezza ed efficacia sia del dispositivo che del sistema produttivo.
Il tutto in conformità al Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46 e s.m. in attuazione della direttiva 93/42/CEE e s.m. concernente i dispositivi medici.

La parola “ergonomico” è entrata a far parte di una terminologia di uso corrente ma spesso viene citata in maniera impropria. Infatti, molti dei materassi a cui è associato questo termine vengono progettati senza tenere minimamente conto dei cosiddetti requisiti ergonomici e pochi sono i produttori che si sono posti il problema di come garantire il fatto che un materasso sia effettivamente tale durante il suo utilizzo da parte della persona.

In risposta a tale principio, Somnium si è posto l’obiettivo di far valutare ed attestare i requisiti di ergonomicità di svariate serie di materassi, affinchè sia dimostrata la loro efficienza. Grazie a prove di laboratorio, a cui i prodotti sono stati sottoposti presso ErgoCert – Ente di Certificazione per l’Ergonomia - Spin-off accademico dell’Università di Udine, si è potuto verificare oggettivamente e certificare il comfort e le proprietà antidecubito dei nostri materassi.

ErgoCert ha svolto test di laboratorio su un campione rappresentativo di utenti corrispondenti alla normale distribuzione delle caratteristiche antropometriche della popolazione di riferimento (in modo particolare per quanto concerne genere e indice di massa corporea), in conformità con quanto previsto per l’area biomedica dalla propria Specifica Tecnica ST-10 per la Certificazione delle caratteristiche ergonomiche dei materassi.

Il parametro di valutazione principale è stato l’Indice di Comfort, un indicatore numerico oggettivo e scientifico associato alla qualità delle distribuzioni di pressione misurate con prove barometriche.

I valori ottenuti sono risultati nettamente superiori alla soglia per la Certificazione, a dimostrazione della qualità dei prodotti Somnium.

SCOPRI I MATERASSI CONFORMI AI REQUISITI PREVISTI DA ERGOCERT PER LA CERTIFICAZIONE DELLE CARATTERISTICHE ERGONOMICHE DI PRODOTTO (AREA BIOMEDICA) REGISTRATI NELLA BANCA DATI DEI DISPOSITIVI MEDICI DI CLASSE I E CON MARCATURA CE

VISUALIZZA ELENCO PRODOTTI CONFORMI A ERGOCERT



NUOVA CONVENTION DELLA RETE VENDITA SOMNIUM BY IMAFLEX CON PRESENTAZIONE DELL’ESTRATTO DEL CATALOGO GENERALE 201729/03/2017

Nuova convention della rete vendita Somnium by Imaflex il 27 marzo 2017, Hotel Four Points by Sheraton Padova: anticipiamo la primavera del benessere!
Sempre grandi novità rivolte al consumatore finale e al trade: è stato presentato il tanto atteso estratto del catalogo Generale 2017, con l’inserimento di nuovi prodotti che vanno a incrementare le tipologie a disposizione nella scelta del materasso Somnium, con prodotti certificati dal Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità.
Di particolare rilievo i prodotti ergonomici con certificazione Ergocert che, per le loro caratteristiche antidecubito, sono stati registrati da Imaflex-Somnium come Dispositivo Medico di classe I (uno) presso il Ministero della Salute e risultano provvisti della marcatura CE.
Vista la destinazione d’uso dei materassi (prodotti per uso domestico e non solo presidio medico) è stata di fondamentale importanza anche la verifica del livello dell’Indice di Comfort, un indicatore numerico oggettivo e scientifico, che ha dimostrato come i prodotti Somnium possono assicurare una postura eccellente e quindi un sonno rigenerante. L’argomento è interessante anche per il vantaggio fiscale per il consumatore che ha la possibilità di poter fruire della detrazione fiscale del 19%, per spese mediche, sul valore dell’acquisto, in dichiarazione dei redditi.
Sono ben 63 modelli di materasso, in tutte le tecnologie con vari tipi di fodere, e 3 modelli di supporti con telaio in legno, i prodotti classificati come Dispositivo Medico, tra i quali scegliere il sistema letto più adatto ad ogni persona.





Nella giornata sono stati presentati i nuovi pannelli tecnici per i corner Sommium presenti all’interno dei punti vendita, sempre molto esaustivi e graficamente chiari nella lettura per il cliente. Tra questi grande interesse ha avuto il pannello Dispositivo Medico di Classe 1 (uno), adattato a più formati.

Sempre molto emozionali, come immagini e formati, i pannelli di grandi dimensioni per il punto vendita che diventano un arredo molto forte per l’area espositiva del settore arredamento. Le immagini sono state scelte per dare più profili di acquirenti ed esaltare il concetto di un buon riposo con ricadute positive per tutta la giornata: “Somnium per vivere il giorno”.