|
|

Rivestimento a compressione controllata
Ogni singola molla in acciaio armonico ha la forma di una botticella. Una volta messa in tensione, cioè compressa di circa il 20%, viene rivestita completamente di un tessuto resistente, permeabile all’aria, anallergico ed ecologico.
Un sistema complesso di forze indipendenti
Le file di molle così rivestite vengono poi assemblate con un procedimento che, contemporaneamente, consente una perfetta unione, evita ogni contatto verticale e assicura il funzionamento individuale di ogni singola molla. Un telaio perimetrale in acciaio ancorato alle molle garantisce un’ottima tenuta e indeformabilità di tutto l’insieme.
Molle in gran numero per prestazioni di eccellenza
Maggiore il numero delle molle, migliori le prestazioni e il comfort del riposo. Questa semplice regola è alla base della filosofia costruttiva adottata nella progettazione dei materassi Somnium per questo tipo di tecnologia. L’utilizzatore avrà quindi a disposizione 416 molle rivestite indipendenti nel materasso singolo(1) e 832 in quello matrimoniale(2).
Sette zone di accoglienza
L’impiego di molle costruite con spessori diversi del filo d’acciaio permette di modulare le risposte dinamiche del materasso differenziando la resistenza del molleggio in 7 zone.
(3) cm 85 x 190
(4) cm 165 x 190
|