Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
ARGOMENTI CATALOGO

MOLLE INDIPENDENTI A SETTE
ZONE DIFFERENZIATE E BODYFORM




ZONA
TESTA
ZONA
SPALLA
ZONA
RENALE
ZONA
BACINO
ZONA
COSCE
ZONA
POLPACCI
ZONA
PIEDI
ZONA TESTA
La testa deve essere sempre allineata con il tratto cervicale della colonna vertebrale qualsiasi sia la posizione assunta dal dormiente. Questa zona particolarmente elastica offre il sostegno più adatto, favorendo il rilassamento dei muscoli e delle vertebre cervicali, il regolare flusso sanguigno e il normale apporto d’ossigeno.

ZONA SPALLA
La spalla è la parte più pronunciata del corpo disteso e deve poter essere accolta agevolmente, soprattutto per chi dorme sul fianco, in modo che la testa e la colonna vertebrale possano appoggiarsi correttamente, favorendo il rilassamento della muscolatura e una migliore circolazione sanguigna. Per fare in modo che il molleggio del materasso possa svolgere adeguatamente tale funzione, la zona della spalla è stata resa più soffice.

ZONA RENALE
Una delle parti più delicate del nostro organismo è la zona lombare della colonna vertebrale. In quest’area di contatto il molleggio del materasso è particolarmente portante e allo stesso tempo elastico, in grado quindi di sostenere i lombi favorendo il mantenimento della naturale conformazione sinusoidale della colonna.
ZONA BACINO
Il punto più pesante del corpo durante il riposo è quello del bacino ed è quindi normale e necessario che esso sia accolto in modo appropriato ma senza affondare troppo. In questa zona il molleggio progressivo del materasso sorregge correttamente il punto più pesante del corpo, in modo confortevole e senza produrre il cosiddetto effetto “tavola”.

ZONA COSCE
Il tratto terminale inferiore delle cosce deve essere adeguatamente sostenuto in modo da prevenire l’inarcamento del tratto lombo - sacrale della colonna vertebrale. In quest’area d’appoggio il molleggio del materasso è particolarmente elastico e portante insieme, idoneo quindi a svolgere un’azione di sollievo della pressione a livello dei dischi intervertebrali.

ZONA POLPACCI
I polpacci hanno la necessità di adagiarsi su di una parte del materasso abbastanza morbida. In tal modo si evita un’innaturale compressione che può essere una delle principali cause di formicolii e gonfiori agli arti inferiori.

ZONA PIEDI
Appoggiando su una parte elastica del materasso, i piedi mantengono un’ottima circolazione sanguigna e linfatica dando un senso di sollievo a tutto il corpo.


Gradi diversi di rigidità nei due lati della struttura dovuti all’abbinamento con Bodyform® offrono livelli diversi di portanza: morbida o medio-morbida (bi-comfort).
L’esclusiva superficie ondulata di Bodyform® a sette zone diversificate aumenta sensibilmente il comfort di ogni parte del corpo.
Il vuoto sviluppato dalle molle e la modellatura di Bodyform® dotata di micro-alveoli passanti contribuiscono ad aumentare il ricambio d’aria all’interno del materasso.





L’elemento in Bodyform® con esclusiva superficie ondulata a sette zone diversificate offre ad ogni parte del corpo un appropriato sostegno.
 

Bodyform®
è una innovativa
schiuma visco-elastica
termosensibile ed
automodellante.
 

Rivestimento a compressione controllata
Ogni singola molla in acciaio armonico ha la forma di una botticella. Una volta messa in tensione, cioè compressa di circa il 20%, viene rivestita completamente di un tessuto resistente, permeabile all’aria, anallergico ed ecologico.

Un sistema complesso di forze indipendenti
Le file di molle così rivestite vengono poi assemblate con un procedimento che, contemporaneamente, consente una perfetta unione, evita ogni contatto verticale e assicura il funzionamento individuale di ogni singola molla. Un telaio perimetrale in acciaio ancorato alle molle garantisce un’ottima tenuta e indeformabilità di tutto l’insieme.

Molle in gran numero per prestazioni di eccellenza
Maggiore il numero delle molle, migliori le prestazioni e il comfort del riposo. Questa semplice regola è alla base della filosofia costruttiva adottata nella progettazione dei materassi Somnium per questo tipo di tecnologia. L’utilizzatore avrà quindi a disposizione 416 molle rivestite indipendenti nel materasso singolo(1) e 832 in quello matrimoniale(2).

Sette zone di accoglienza
L’impiego di molle costruite con spessori diversi del filo d’acciaio permette di modulare le risposte dinamiche del materasso differenziando la resistenza del molleggio in 7 zone.
(3) cm   85 x 190
(4) cm 165 x 190

[UP]