Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
IL CORNER
IL MISTERO DEL SONNO
LA QUALITÀ DEL RIPOSO
ABBIAMO SCELTO
LA QUALITÀ
LE TECNOLOGIE
I PRODOTTI NATURALI
LE IMBOTTITURE TECNICHE
I MATERIALI
DEL BENESSERE
Dri-Release
Lyocell
Cottanic
Aloe Vera
Soft Touch
Amicor Pure
Silverness
Farmacott
Rivestimenti
Pelliccia in Lana Merino
Schoeller-PMC
Inserto 3D V.S.
Tessuto 3D V.S.
Tessuto Antistress
Jersey
Bi•Comfort
V.I.S.
HELIX
LATTICE
AQUAPURE
MOLLE INDIPENDENTI
MOLLE BONNELL
ELASTOCELL
SUPPORTI
GUANCIALI
ACCESSORI




dri-release


Dal legno coltivato un nuovo
tessuto più che ecologico.
Comfort eccellente in armonia con la natura.
Prodotto nel pieno rispetto dei criteri ecologici. La materia prima da cui si ricava questa nuova fibra cellulosica è il legno. Il processo di produzione è anch’esso ecologico. Questa fibra è completamente biodegradabile: la natura ritorna alla natura.
Dormire con piacere
La qualità del sonno è fondamentale per la nostra salute psicofisica. Come fibra di origine naturale, Lyocell® Natural Origin è in perfetta armonia con il nostro corpo: i rivestimenti intessuti con questa fibra sono particolarmente piacevoli a contatto con il corpo; offrono una sensazione di freschezza, non irritano la pelle ed assorbono bene l’umidità. Possono essere lavati senza alcun problema.
 






Somnium ha deciso di agire con responsabilità verso l’ambiente utilizzando su alcuni materassi un rivestimento in Cottanic, un tessuto fatto di cotone organico. Dalla pianta si forma il cotone già colorato, ciò permette di evitare processi di tintura che richiederebbero l’impiego di prodotti chimici, energia ed acqua. Esistono rigorose direttive europee riguardanti l’agricoltura organica, secondo le quali il cotone così coltivato può essere piantato solo su terreni speciali trattati in modo naturale, vale a dire fertilizzati solo con sostanze vegetali o minerali. L’utilizzo di Cottanic da piantagioni organiche controllate per produrre nuovi tessuti assicura un contributo importante alla protezione del nostro ambiente naturale.
 




Le virtù dell’Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera) sono innumerevoli e le sue proprietà terapeutiche ne fanno una pianta curativa senza pari. Milioni di microcapsule, applicate al tessuto, contenenti l’essenza dell’Aloe Vera trasformano il rivestimento del materasso in un veicolo di benessere. A contatto con la pelle rilasciano delle sostanze benefiche che sono assorbite dal corpo umano andando ad influenzare positivamente alcune funzioni importanti come il sonno, il risveglio, l’attenzione, le capacità di memoria, ecc. e svolgendo un’azione lenitiva e idratante sull’epidermide. Tutto questo favorisce la salute e lo stile di vita della persona.
 




Soft touch è un tessuto realizzato con la viscosa, una fibra cellulosica biodegradabile. Essa è realizzata da una base di polpa di legno con un processo di “chimica pulita” che esclude l’utilizzo di cloro ed altre sostanze dannose per la salute dell’uomo e dell’ambiente, così come provato dal marchio Oeko-Tex Standard 100. Soft touch, tessuto che traspira e assorbe l’umidità, molto resistente all’uso, lucente e morbido al tatto dona all’utilizzatore una piacevole sensazione di benessere. Lo speciale trattamento Sanaril fornisce una protezione contro gli acari domestici, combatte la formazione di odori sgradevoli provocati dai batteri e impedisce la proliferazione dei funghi. Non genera elettricità statica ed è lavabile.
 

[UP]