Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
HELIX
BENEFICI DI HELIX
ADAPTIVE FOAM SPRINGS
HELIX CON BODYFORM SOYA E AQUAPURE SOYA
HELIX E AQUAPURE SOYA
ARGOMENTI CATALOGO

 
IL BENEFICO RIEQUILIBRIO
PER LA COLONNA VERTEBRALE
Helix

Dalla ricerca Somnium®, è nato Helix® adaptive foam springs: una nuova tecnologia che racchiude tutte le qualità necessarie per migliorare il benessere e il comfort del riposo. Tutte le cellule di HELIX® adaptive foam springs sono composte da una sospensione a forma ellittica in tecnopolimero, integrata in una schiuma eco-compatibile ad alta densità (HD - High Density) e permeabile all'aria. Esse hanno portanze differenziate secondo le sette zone del corpo che devono sostenere. Le cellule che compongono il sistema sono unite tra loro con un particolare snodo elastico che assicura perfetta unione e funzionamento individuale. Una vera innovazione in tema di sistemi per il riposo in quanto ogni punto del materasso ha una totale libertà di movimento così da potersi adattare perfettamente a qualsiasi postura e ai diversi pesi del corpo durante il sonno: il materasso si prende cura della colonna vertebrale con un corretto sostegno, in modo tale da mantenere la sua conformazione naturale. Un riposo ottimale per prevenire problemi posturali e alleviare eventuali patologie, così da svegliarsi al mattino rigenerati e rilassati. Nasce così un nuovo prodotto di alta tecnologia che racchiude in sé le migliori caratteristiche e prestazioni oggi applicabili ad un materasso. HELIX® adaptive foam springs é un prodotto italiano al 100%, frutto di esperienze e di tecnologie avanzate per una scelta di serietà, garantita e certificata nel massimo rispetto dell'ambiente e dell'uomo.

Helix


Ergonomico e confortevole:
per un riposo rigenerante

La particolare struttura di HELIX® adaptive foam springs soddisfa le più alte richieste in materia di ergonomia. La resistenza delle cellule aumenta quanto più é sollecitata, così che il materasso sostiene e si adatta perfettamente alla forma sinusoidale della colonna vertebrale in qualunque posizione e accoglie in modo equilibrato i diversi pesi del corpo. Riduce al minimo la pressione, per favorire sempre la circolazione del sangue.


Perfettamente adattabile:
libertà di movimento

Ogni cellula di HELIX® adaptive foam springs lavora in modo individuale e indipendente con movimenti sia verticali che adattativi a 360°. Quindi, ogni punto del materasso ha una totale libertà: l’insieme delle cellule prende forma in base agli spostamenti, ai diversi pesi del corpo e alla postura del dormiente.


Silenzioso e bilanciato:
sonno senza rumori

Il silenzio, così prezioso per riposare bene, è assicurato dall’indipendenza e mancanza di attrito tra cellula e cellula: il sistema di HELIX® adaptive foam springs asseconda i movimenti di chi riposa senza provocare rumori provenienti dall’interno del materasso, come smorza le eventuali vibrazioni e i dondolii derivanti dagli spostamenti del partner.


Traspirante e salutare:
microclima sano

HELIX® adaptive foam springs è costituito da cellule con ampio foro centrale e canali longitudinali che attraversano il sistema su entrambi i lati. Consentono un flusso d’aerazione costante su tutta la struttura: dopo ogni movimento di compressione e rilascio, le cellule ritornano allo stato originario e riprendono l’accumulo d’aria, per un’ottima autoventilazione di tutto il materasso. Proprio per tali caratteristiche, il microclima è sano durante il sonno, dato che l’umidità é trasportata all’esterno senza essere trattenuta. Allo stesso modo, impedisce l’accumulo di calore e assicura uno scambio termico ideale per tutte le stagioni. Inoltre, previene incidenti da soffocamento.


Anallergico e atossico:
sicurezza per la salute

Le proprietà intrinseche di HELIX® adaptive foam springs contrastano il rischio di allergie e non favoriscono la vita e la riproduzione degli acari. Per la sua stessa composizione il materiale è atossico: durante tutto il ciclo di vita, non emette sostanze volatili tossiche per l’uomo.

Antimicrobico e igienico:
massima igiene contro
organismi indesiderati

La natura del materiale e la mancanza di ristagno di umidità all'interno evita la formazione di microrganismi dannosi alla salute. HELIX® adaptive foam springs é perciò inattaccabile da batteri e muffe, tiene lontana la polvere, resiste totalmente a insetti e parassiti.


Insensibile alle radiazioni
elettromagnetiche:

stop a tensioni e stress

I componenti di HELIX® adaptive foam springs sono unici e innovativi, perché sono privi di parti metalliche e garantiscono comunque le massime prestazioni e il benessere dati dalle sospensioni (molle). Proprietà grazie alle quali bloccano, inoltre, la diffusione di radiazioni elettromagnetiche e le tensioni elettriche che attraversano l'organismo, causa di stress e di disturbi al sonno.


Indeformabile e flessibile:
massima durata

La speciale struttura di HELIX® adaptive foam springs rende il materasso elastico e indeformabile nel tempo: una precisa garanzia che tutela la qualità del riposo e la durata del prodotto. Severi collaudi e test tecnici hanno dimostrato che mantiene inalterate le iniziali caratteristiche fisico-meccaniche e di forma. Le sue doti di flessibilità lo rendono inoltre adatto all'uso su supporti snodabili. La pressione esercitata comprime in modo omogeneo sia la superficie di contatto sia il materiale sottostante: le microcellule che compongono il materiale rimangono aperte e collegate per il ricircolo continuo dell'aria.


A basso impatto ambientale:
rispetto della natura

HELIX® adaptive foam springs é prodotto in atmosfera controllata, senza emissione di gas tossici (CFC) dannosi per l'ambiente. Gli scarti di produzione e le parti del materasso dismesse sono scomponibili nelle materie prime originarie e riutilizzabili per produrre nuovo materiale.

[UP]