ZONA TESTA
La testa deve essere sempre allineata con il tratto cervicale della colonna vertebrale qualsiasi sia la posizione assunta dal dormiente. Questa zona particolarmente elastica offre il
sostegno più adatto, favorendo il rilassamento dei muscoli e delle vertebre cervicali, il regolare flusso sanguigno e ilnormale apporto d'ossigeno.
ZONA SPALLA
La spalla è la parte più pronunciata del corpo disteso e deve poter essere accolta agevolmente, soprattutto per chi dorme sul fianco, in modo che la testa e la colonna vertebrale possano appoggiarsi correttamente, favorendo il rilassamento della muscolatura e una migliore circolazione sanguigna. Per fare in modo che Helix® adaptive foam springs possa svolgere adeguatamente tale funzione, le celle della zona spalla sono state rese più soffici.
ZONA RENALE
Una delle parti più delicate del nostro organismo è la zona lombare della colonna vertebrale. In quest'area di contatto le cellule di Helix® adaptive foam springs sono particolarmente portanti e allo stesso tempo elastiche, in grado quindi di sostenere i lombi favorendo il mantenimento della naturale conformazione sinusoidale della colonna. |
ZONA BACINO
Il punto più pesante del corpo durante il riposo è quello del bacino ed è quindi normale e necessario che esso sia accolto in modo appropriato ma senza affondare troppo. In questa zona le cellule progressive di Helix® adaptive foam springs sorreggono correttamente il punto più pesante del corpo, in modo confortevole e senza produrre il cosiddetto effetto "tavola".
ZONA COSCE
Il tratto terminale inferiore delle cosce deve essere adeguatamente sostenuto in modo da prevenire l'inarcamento del tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale. In quest'area d'appoggio le cellule di Helix® adaptive foam springs sono particolarmente elastiche e portanti insieme, idonee quindi a svolgere un'azione di sollievo della pressione a livello dei dischi intervertebrali.
ZONA POLPACCI
I polpacci hanno la necessità di adagiarsi su di una parte del materasso abbastanza morbida. In tal modo si evita un'innaturale compressione che può essere una delle principali cause di formicolii e gonfiori agli arti inferiori.
ZONA PIEDI
Appoggiando su una parte elastica del materasso, i piedi mantengono un'ottima circolazione sanguigna e linfatica dando un senso di sollievo a tutto il corpo. |