Materassi Somnium by Imaflex

vai al sito IMAFLEX
HOME PAGE
 
ARGOMENTI CATALOGO

AQUAPURE ONDA E BODYFORM




ZONA
TESTA
ZONA
SPALLA
ZONA
RENALE
ZONA
BACINO
ZONA
COSCE
ZONA
POLPACCI
ZONA
PIEDI
ZONA TESTA
Zona particolarmente elastica in grado di offrire il corretto sostegno alla testa, favorendo il rilassamento dei muscoli e delle vertebre cervicali, il regolare flusso sanguigno e una normale respirazione.

ZONA SPALLA
Questa zona è il risultato più avanzato di un approfondito e rigoroso studio attuato allo scopo di creare un sistema in grado di assorbire efficacemente la pressione della spalla, punto fondamentale per chi predilige dormire sul fianco. La particolare forma di Aquapure® ad innesti differenziati contrapposti a sezione ridotta consente un appoggio piacevolmente graduato e preciso sia della spalla che del braccio. In questo modo la testa e la colonna vertebrale possono appoggiarsi correttamente, favorendo il rilassamento della muscolatura e un sollievo dalla pressione, spesso all’origine di fastidiosi intorpidimenti.

ZONA RENALE
Zona necessariamente portante ed elastica, in grado di sostenere i lombi favorendo il mantenimento della naturale conformazione sinusoidale della colonna vertebrale.
ZONA BACINO
Zona d’assorbimento controllato del bacino resa possibile dalla speciale forma ad innesti contrapposti a sezione ampliata di Aquapure®.

ZONA COSCE
Zona elastica e portante, capace di svolgere un’azione di sostegno del tratto terminale inferiore delle cosce così da prevenire l’inarcamento del tratto lombo - sacrale della colonna vertebrale. L’effetto è una benefica diminuzione della pressione a carico dei dischi intervertebrali.

ZONA POLPACCI
Zona relativamente morbida, atta ad accogliere i polpacci senza comprimerli, eliminando così una delle principali cause di formicolii e gonfiori agli arti inferiori.

ZONA PIEDI
Zona elastica di contatto per i piedi, adatta a favorire una circolazione sanguigna e linfatica adeguata, con un senso di sollievo per tutto il corpo.


Gradi diversi di rigidità nei due lati di Aquapure® e l’abbinamento a Bodyform® offrono livelli diversi di portanza: morbida o medio-morbida (bi-comfort).
L’esclusiva superficie ondulata di Bodyform® a sette zone diversificate aumenta sensibilmente il comfort ad ogni parte del corpo.
I vuoti che attraversano la struttura di Aquapure® e la modellatura di Bodyform® dotata di micro-alveoli passanti contribuiscono ad aumentare il ricambio d’aria all’interno del materasso. Inoltre ne facilitano la piegatura senza rischi di danneggiamento.

Le due parti che compongono questa struttura in Aquapure® sono assemblate ad incastro senza l’uso di collanti.





L’elemento in Bodyform® con esclusiva superficie ondulata a sette zone diversificate offre ad ogni parte del corpo un appropriato sostegno.
 

Bodyform®
è una innovativa
schiuma visco-elastica
termosensibile ed
automodellante.
 


[UP]